Mercoledì 8 Marzo

Festa della donna

Prestiamo attenzione alla Donna e vogliamo dedicarle uno spazio speciale per ascoltare la sua voce.

  • Orario

    17:30
    Presentazione libro “Anima”
    di Ilaria di Roberto

    Body Painting
    a cura di Federica Lalle

Non puoi mancare alle feste del Morbella!

Non perdere l’appuntamento dell’8 marzo! Dalle 17,30 Vi dedichiamo le incantevoli poesie di amore e di vita raccolte nel libro “ ANIMA” dell’artista emergente ILARIA DI ROBERTO, mentre la bodypainter Federica Lalle decorerà i vostri volti e le vostre mani…

Al termine, un bellissimo omaggio floreale e un brindisi con bollicine Kius Carpineti saranno offerti dal Centro Commerciale Morbella!

Ore 17:30
Presentazione libro “Anima”
di Ilaria Di Roberto

Raccolta di poesie
Ilaria Di Roberto è nata a Cori (LT) ventisette anni fa. Dopo un’infanzia serena, che le ha permesso di imparare a leggere e a scrivere a soli tre anni sotto la guida attenta della mamma, la sua vita è diventata via via più difficile, partendo dall’abbandono del padre fino all’anoressia.

Ilaria mi ha catturata subito per la sua semplicità, la sua naturalezza. Mentre mi raccontava il perché del suo scrivere poesie, pensavo ai tanti giovani dispersi dentro una vita artefatta, piena di privilegi rispetto a lei ma spesso vuota e senza significato, ai giovani che sono andati centinaia di volte al ristorante o a ballare inconsapevoli del dono di questa possibilità, o ai giovani che, smarriti in molte solitudini, hanno ripiegato le loro migliori attitudini nell’uso di sostanze psicotrope, imprigionandosi.

Ilaria ed il suo linguaggio non costruito eppure attraente mi sono sembrati subito speciali, di una bellezza da dover comunicare proprio in un giorno speciale e tra i fiori, perché la sua poesia è un fiore quasi di campo, che spicca di più se nato sull’asfalto.

Abbiamo voluto dedicare alle donne ma soprattutto ai giovani la sua voce, una voce fuori dal coro e dagli schemi, un messaggio di grande laica speranza nel ricostruire la propria vita nutrendo la propria “ANIMA”.

Altri eventi in programma